SIRINGA DA 15 ml
COSA CONTIENE?
COMPLESSO COUNTURING V&Y: Estratto acquoso ottenuto dall’estrazione di acqua subcritica di Bacche di Goji organiche (Lycium Barbarum) e stabilizzato in Glicerina Vegetale Biologica. Svolge azione globale per ammorbidire la zona V (dal mento alle tempie) e Y (dal sottomento al décolleté). Contrasta l’Adip-Aging, contribuendo alla protezione dell’ipoderma infiammato e stimolando la neo-sintesi lipidica. Limita il rilassamento del viso, mantenendo le funzioni barriera della pelle e migliorando la coesione delle varie strutture che la compongono. Protegge la barriera epidermica. Costituisce quindo una nuova strategia per sfidare l’adip-aging grazie ad un’intensa azione biologica, agisce aiutando a rimodellare e armonizzare i contorni ed i volumi del viso, in particolare, delle zone Y e V.
AMMINOACIDI ARGININA E CARNITINA: l’arginina è un amminoacido basico solubile in acqua. E’ uno dei naturali costituenti dell’NMF (Natural Moisturizing Factor) cutaneo.
Ha proprietà idratanti ed anti-age. E’ molto usata in formulazioni per pelli secche che hanno perso tono ed elasticità .
La CARNITINA è un derivato amminoacidico. E’ presente in quasi tutte le cellule del corpo umano. Gioca un ruolo fondamentale nella produzione di energia. Infatti la sua funzione principale è quella di trasportare acidi grassi dal citoplasma ai mitocondri, dove vengono ossidati per produrre energia. L’applicazione topica di Carnitina potrebbe quindi produrre un aumento del metabolismo dei substrati lipidici sottocutanei. Per questa ragione viene utilizzata come attivo in formulazione di azione snellente e rassodante, utili per donare tonicità ed elasticità alla pelle
GLICEROLO VEGETALE: il fitoglicogeno è un ingrediente cosmetico totalmente naturale e sicuro. Chimicamente è identico al glicogeno presente nel corpo umano, fonte e riserva dell’energia endogena. Il suo ruolo nell’organismo è ben noto, svolge una funzione essenziale nel garantire l’omeostasi e la salute cellulare. Recenti studi clinici e studi in vitro, dimostrano che il fitoglicogeno, isolato dal mais dolce, può migliorare la salute cellulare e la salute generale della pelle.
OLIO DI JOJOBA OZONIZZATO: quest’olio grazie alla sua composizione ricca di esteri cerosi a lunga catena è il più simile al sebo umano tra gli olii vegetali. Risulta pertanto un ottimo idratante e protettivo cutaneo. Grazie alla presenza della parte ozonizzata, svolge azione anti-microbica, purificante, antiossidante e antiage.
OLIO DI VINACCIOLI: i vinaccioli sono piccoli semi contenuti negli acini d’uva (Vitis Vinifera).
La sua principale caratteristica è legata all’elevato contenuto di acido Linoleico, un acido grasso essenziale della serie Ω-3. E’ inoltre ricco di polifenoli noti per l’azione antiossidante e protettiva cutanea, ad effetto anti-age